CONDIVIDI
Giacomo Agostini (Getty Images)

MotoGP | Giacomo Agostini: “Rossi ha tanto potere, in Yamaha lo ascoltano” 

La Yamaha sta vivendo uno dei momenti peggiori della sua storia recente. La vittoria manca ormai da più di un anno e negli ultimi GP la situazione sembra essere decisamente precipitata, con i due rider titolari che faticano addirittura a finire nella top-10.

Chi conosce bene le dinamiche in Yamaha è sicuramente Giacomo Agostini, che con il team di Iwata ha corso gli ultimi anni di carriere portando a casa un titolo in 350 e uno in 500. L’ex pilota in particolare sa cosa sta provando Valentino Rossi, che giunto sul crepuscolo della propria carriera vorrebbe chiudere in bellezza, ma si ritrova tra le mani una moto non all’altezza delle sue aspettative.

Tanto potere per Rossi

Durante la trasmissione “Paddock”, Giacomo Agostini ha così analizzato la situazione: “Valentino ha un potere enorme, ha dato tanto alla Yamaha, tante gioie, tanti titoli e quindi lo ascoltano, poi non so se le sue indicazioni siano giuste o sbagliate. Ai tecnici e agli ingegneri devi dare delle indicazioni perché loro non sono sulla moto, non sanno la sensazione che tu hai”.

L’ex pilota italiano ha poi continuato: “Quando sono andato in Giappone per la Yamaha all’epoca ho portato diverse soluzioni, che il collaudatore giapponese, non il sottoscritto, ha migliorato. Gli portai delle cose che potevano andare meglio, loro le hanno sviluppate e la moto è migliorata, tanto che mi ha permesso anche di vincere il campionato del mondo”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori