CONDIVIDI
Giacomo Agostini (Getty Images)

MotoGP | Giacomo Agostini: “Marquez supererà Rossi e poi anche me”

Giacomo Agostini nella sua carriera ha messo insieme una serie incredibile di record. Nel Motomondiale ha vinto 123 gare salendo in 162 occasioni sul podio su 190 GP disputati, ma soprattutto ha conquistato 15 titoli mondiali. Numeri mostruosi e inarrivabili, record che sono stati solo parzialmente scalfiti da Valentino Rossi.

Tra i tanti record di Giacomo Agostini quello che è sempre apparso più difficile da raggiungere è quello dei 15 mondiali. All’epoca, infatti, Ago correva contemporaneamente in più categorie vincendo anche più titoli all’anno, cosa praticamente impossibile oggi.

Ogni epoca ha il suo pilota

Marc Marquez però dall’alto dei suoi 25 anni e i suoi 7 mondiali sembra avere i numeri per raggiungere il record di Ago. Lo spagnolo, infatti, di questo passo potrebbe raggiungere seriamente i mostruosi numeri dell’ex rider.

Durante “Radio Marca”, Giacomo Agostini ha così parlato dell’argomento: “Spero che quando raggiungerà i 15 mondiali mi inviti alla festa. L’anno prossimo due campioni con la stessa moto e nella stessa squadra faranno la guerra. Sarebbe un sogno correre tutti insieme, ma ogni epoca ha il suo pilota di riferimento”.

L’ex rider ha poi proseguito: “All’epoca c’ero io, poi Angel Nieto, dopo Rossi e ora un grande campione come Marquez. Penso che possa superare Rossi e poi anche me”. Insomma secondo Ago lo spagnolo nei prossimi anni sbriciolerà tutti i record della MotoGP diventando il pilota più vincente della storia. Un bel riconoscimento da parte di chi attualmente è il più grande di tutti i tempi.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori