Giacomo Agostini in pitlane
Giacomo Agostini (Getty Images)

MotoGP | Giacomo Agostini: “Marquez battibile, ma ne sbaglia una su 10”

Giacomo Agostini è una vera e propria leggenda del motociclismo mondiale e quando parla lui è giusto ascoltare. L’ex pilota, infatti, ha analizzato la stagione in corso di MotoGP che sta vedendo ancora una volta Marc Marquez primeggiare sugli avversari.

Come riportato da “Corsedimoto.com”, Ago ha così dichiarato: “Marquez? Nessuno è imbattibile. La cosa importante è vincere più gare possibile, qualche volta può capitare di non riuscirci. Anche lui è battibile, ma sbaglia una volta su 10. Poi queste cose dipendono anche dai tracciati. Si possono incontrare anche piccoli problemi con l’elettronica che ti fanno perdere 2 decimi”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ago non ama l’elettronica

Giacomo Agostini ha poi continuato: “Lo sviluppo c’è sempre stato perché il mondo va sempre avanti, ma personalmente non sono favorevole all’elettronica. Con questi nuovi regolamenti le moto sono più simili tra loro e quindi anche piloti con meno esperienza vanno subito forte. Se togliamo tutto è difficile vedere un pilota che in 4 ore guida già come uno che ha un’esperienza di 20 anni sulle spalle. In ogni caso il pilota bravo però esce sempre fuori come è il caso di Marquez“.

Infine il 15 volte campione del mondo ha così concluso: “Per Valentino è difficile perché a 40 anni anche se sei giovane ci sono dei ragazzini con una mentalità diversa. Anche io ora quando vedo i circuiti resto di stucco, a 20 anni invece non ci facevo caso. Lo spettacolo lo offrono sempre i piloti in pista in fondo. Ricordo le battaglie con Kenny Roberts e Freddie Spencer, alla fine avevano 100 cavalli in meno rispetto a questi piloti qui”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore