CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Secondo Gadea Valentino Rossi ha parlato troppo

Valentino Rossi e Marc Marquez si sono resi protagonisti di un litigio a distanza nella giornata di ieri. Dopo lo scontro in pista, infatti, i due si sono dati battaglia a colpi di dichiarazioni dure durante la conferenza. Lo spagnolo ha provato a chiedere scusa al Dottore, ma è stato mandato via dallo staff del 46.

Come riportato da “Marca”, il pilota spagnolo Sergio Gadea ha dato la sua interpretazione di quanto accaduto nella giornata di ieri: “Credo sia stato un grave errore quello di dare la prima penalità a Marquez. Se lo spagnolo fosse partito dalla pitlane sarebbe stato molto più vantaggioso per lui”.

 Lo spagnolo difende il connazionale

Parlando dello scontro tra Marquez e Valentino Rossi ha poi aggiunto: “La pista è così, la ruota ti si chiude e devi lasciare i freni. Come pilota confermo che quando vai molto più veloce di un altro può essere pericoloso il sorpasso perché l’altro si muove più lentamente di te”.

Infine Gadea ha così concluso: “Credo che Valentino Rossi voglia giocare psicologicamente. Quando un pilota ripete 50 volte che lui ha paura vuole dire qualcosa, una volta va bene, ma non così tante volte”. Insomma il rider iberico ha difeso il connazionale in un certo qual modo facendo capire che il Dottore in realtà sta solo cercando di scaricare tutta la pressione addosso a Marquez.

Antonio Russo