CONDIVIDI
Andrea Dovizioso e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Freddie Spencer indica a Marquez la strada per battere Dovizioso

La nuova stagione di MotoGP è ripartita lì dove si era conclusa, con il duello tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso. I due hanno combattuto sino all’ultima curva del GP del Qatar e alla fine l’italiano ha avuto la meglio sullo spagnolo portando a casa il primo successo stagionale per sé e per la Ducati.

Come riportato da “Motorcyclenews.com”, Freddie Spencer in merito a questa nuova stagione che è appena cominciata ha così dichiarato: “Tutto è pronto per un altro duello tra Marquez e Dovizioso, sarà molto interessante. Marc è talentuoso ed aggressivo. Dovi ha cambiato atteggiamento ed ora è molto metodico, usa i punti di forza di Ducati come meglio può. Vedremo una continuazione di quanto visto l’anno scorso con Marc che darà tutto e Dovi che cercherà di tenere il passo”.

Grande risultato per Rossi

Spencer ha anche parlato della manovra fatta da Andrea Dovizioso nell’ultima curva del GP del Qatar: “Questa volta Marc ha valutato meglio la situazione rispetto all’anno scorso. Dovizioso però ha usato i punti di forza della Ducati e in accelerazione ha superato Marc. Per vincere Marc deve fare come l’anno scorso e approfittare dei weekend in cui Dovi e Ducati non sono al top”.

Infine l’ex pilota ha così concluso: “La prestazione di Valentino Rossi è stata grande. I problemi di cui tutti temevano non sembravano così evidenti. Il terzo posto è stato un ottimo risultato per Rossi e Yamaha“.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori