Franco Morbidelli (Getty Images)

MotoGP | Franco Morbidelli prenota la moto di Rossi: “Cercherò di meritarmela”

Franco Morbidelli ha sulle spalle un titolo mondiale in Moto2 e una stagione sicuramente positiva in MotoGP. Al primo anno nella classe regina, infatti, si è laureato Rookie of the Year e soprattutto si è disimpegnato bene con una moto non proprio di gran livello.

La Yamaha non è rimasta sorda davanti a queste belle prestazioni e ha deciso di affidargli le chiavi del team clienti Petronas. Il giovane rider quindi nel 2019 si ritroverà per le mani una moto finalmente performante che dovrebbe permettergli di stare stabilmente quantomeno in top-10. L’obiettivo di Franco Morbidelli però resta la moto ufficiale attualmente tra le mani di Vinales e Rossi.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Franco Morbidelli CLICCA QUI

Nessun problema con Rossi

Come riportato da “MCN”, Franco Morbidelli ha così dichiarato sul suo primo approccio in Yamaha: “Stiamo ancora capendo i punti di forza e i punti dove la moto è deficitaria. Dobbiamo cercare di spremere di più il pacchetto per trovare i punti forti. Dobbiamo ancora studiare e cercare di capire come migliorare”.

Il rider italiano ha poi proseguito: “Tra me e Valentino non cambierà nulla, noi siamo amici fuori dal tracciato. Quando corriamo però pensiamo solo a quello. Quando siamo in pista pensiamo solo a fare il nostro lavoro al massimo, possiamo restare amici dopo però. Yamaha ufficiale nel 2021? Cercherò di meritarmela e darò il massimo in questi prossimi due anni”.

Antonio Russo

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore