CONDIVIDI
Franco Morbidelli (Getty Images)

MotoGP | Franco Morbidelli a lezione da Marquez

Franco Morbidelli nell’ultima stagione ha conquistato il titolo mondiale in Moto2 dominando la categoria. Ora il pilota italiano però si trova a dover affrontare un’altra importante sfida per la propria carriera, quella della MotoGP. Il romano dovrà cercare di capire la Honda ed entrare tra i top rider.

Come riportato da “Motorsport.com”, Franco Morbidelli a margine di questi ultimi test ha svelato alcuni preziosi consigli ricevuti da Marc Marquez in merito alla nuova moto: “A me non piace cadere, non sono un pilota che in Moto2 ha fatto tante cadute. Ho capito però che per trovare il limite della RC213V bisogna cadere. Si deve spingere e cercare di arrivare al limite”.

Un grande salto per Morbidelli

Il pilota italiano ha poi proseguito: “Marquez ci sta insegnando come fare a trovare il limite, ci ha detto di cadere come fa lui. Se vogliamo andare forte dobbiamo spingere davvero tanto. Siamo molto felici, siamo migliorati tanto rispetto al nostro primo giorno”.

In questa stagione Franco Morbidelli avrà a disposizione anche i dati di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il rider del Team Marc VDS però come dichiarato in una nostra recente intervista avrà a disposizione del materiale Honda datato di un anno. Nonostante ciò però gli ingredienti sembrano esserci tutti per far si che Morbido riesca a fare una bella stagione.

La stagione naturalmente non sarà semplice, le differenze tra Moto2 e MotoGP sono tante e nette, ma negli ultimi anni, piloti come Marquez e Zarco hanno dimostrato che si può fare bene sin da subito nella classe regina quando c’è la stoffa del campione.

Antonio Russo