CONDIVIDI
Francesco Bagnaia (Getty Images)

MotoGP | Francesco Bagnaia: “Non pensavo di andare così veloce”

A Sepang è nata una stella e non smette di splendere, si tratta di Francesco Bagnaia. Il rookie della MotoGP ha letteralmente impressionato tutti riuscendo quasi subito a girare forte come i primi della classe. Pecco ha chiuso al 2° posto alle spalle di uno stratosferico Petrucci con una Ducati che ad oggi sembra già essere la moto da battere.

L’impressione è che quest’anno il giovane talento dell’Academy potrebbe già lottare per qualcosa di importante. Certo c’è da capire se sarà capace di battagliare con gli avversari e di tenere un ritmo alto con una MotoGP per così tanti giri (cosa per niente facile), ma la stoffa sembra esserci tutta.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Francesco Bagnaia CLICCA QUI

Pecco soddisfatto del lavoro svolto

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, Francesco Bagnaia ha così commentato questa terza giornata di test: “Sono molto contento al di là del tempo per il lavoro che abbiamo fatto, ci siamo portati molto avanti, credo di avere una buona base di setting per partire nei test in Qatar. Dobbiamo ancora lavorare sull’elettronica, ma tutto sommato sono davvero contento”.

Pecco ha poi proseguito: “Oggi è stato un buon time attack quello che ho fatto. Di ritmo non stiamo messi male, ma purtroppo nel momento del long run ho avuto un problema, non sto tanto bene fisicamente, ho un po’ di gastroenterite, però mi rimetterò a posto e ripartiremo. Test molto positivo, continueremo così, ogni volta che guido imparo cose nuove che è la cosa più importante. Non mi sarei mai aspettato onestamente di fare 58. Il mio obiettivo qui era fare 59, non me l’aspettavo di essere così avanti”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori