CONDIVIDI
Ramon Forcada e Jorge Lorenzo
Ramon Forcada e Jorge Lorenzo (© Getty Images)

MotoGP | Per Ramon Forcada Jorge Lorenzo non è a suo agio con la Ducati

Per Jorge Lorenzo è uno dei momenti più complicati della sua intera carriera. Lo spagnolo era passato in Ducati dove aveva trovato un ambiente positivo e pronto a mettersi a sua disposizione. Arrivato da stella indiscussa a Borgo Panigale è scivolato lentamente nell’opacità dell’ombra di Andrea Dovizioso.

Il pilota italiano, infatti, dopo anni a mangiare polvere è improvvisamente sbocciato nella passata stagione lottando per il titolo sino praticamente all’ultima gara. Jorge Lorenzo, invece, ha vissuto una stagione in chiaroscuro, spesso ad arrancare alle spalle del Dovi e in più di un’occasione alle spalle anche della 3a Ducati di Petrucci.

Una moto troppo distante dal suo stile

In questo 2018 quindi ci si attendeva il grande riscatto con una Ducati, che secondo tutti i piloti è la migliore mai prodotta da Borgo Panigale. Purtroppo però Jorge Lorenzo sembra essere finito anche quest’anno in un tunnel buio. Lo spagnolo, infatti, negli ultimi test è entrato in difficoltà e guai tecnici a parte, nel primo weekend dell’anno ha mostrato di avere enormi problemi.

Durante un’intervista a “Catalunya Radio”, Ramon Forcada, suo storico capo-tecnico in merito ha così dichiarato: ” Lorenzo ha un problema, non capisce la moto. Provate a cercare sul web i video di Jorge con la Yamaha, lo vedrete a suo agio, comodo. Con la Ducati non riesce a fare le cose che faceva con Yamaha. Lui è un pilota pulito e quindi paga ancora di più una moto nervosa”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori