CONDIVIDI
(©Getty Images)

Dorna ha annunciato che Michelin sarà fornitore ufficiale di pneumatici per la prossima Coppa del Mondo FIM Moto-e, che inizierà nel 2019. Il fornitore per la classe regina è il perfetto collaboratore per le nuove moto elettriche che saranno fornite da Energica. L’ex manager di Michelin Nicolas Goubert, recentemente passato nelle file della Dorna, sarà direttore esecutivo della E-World Cup.

La Michelin è entrata a far parte di MotoGP come fornitore unico di pneumatici nel 2016. Da allora, la classe regina ha goduto di due delle stagioni più spettacolari di sempre, stabilendo un punto di riferimento nel mondo del motorsport a due ruote. Ora aggiungendo la Coppa del Mondo FIM Moto-e al loro impressionante portafoglio da corsa, la marca francese offrirà sicuramente eccellenza, competenza ed esperienza, così come la visione e l’innovazione necessarie per questa nuova entusiasmante serie.

Pascal Couasnon, direttore Motorsport presso Michelin, afferma: “Fino a quando la Michelin è esistita, i progetti in cui è stata coinvolta hanno cercato di portare avanti la mobilità, rendendola più sicura, più economica e più rispettosa del mondo. Il progresso ha bisogno di tutte le parti interessate per innovare, non solo sul fronte tecnologico, ma anche in termini di visione: la prima competizione elettrica per le corse motociclistiche è una mossa concreta e significativa a favore della mobilità. Per la Michelin, ci fornirà un prezioso laboratorio per lo sviluppo di innovazioni che andranno a essere presenti sui nostri pneumatici da strada e siamo quindi felici di essere all’inizio di questo nuovo campionato come partner tecnologico”.

Pau Serracanta, Amministratore Delegato – Area Commerciale Dorna, commenta: “Siamo entusiasti di estendere e rafforzare il nostro rapporto con la Michelin e vederli salire a bordo per questa nuova ed entusiasmante serie. La Coppa del Mondo FIM Moto-e sarà sinonimo di innovazione e siamo certi che la Michelin sia il perfetto collaboratore con cui intraprendere questo progetto. Insieme ci impegneremo a portare avanti una nuova era di azioni sostenibili ma elettrizzanti in pista”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori