CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Festa pronta a Brno, Valentino Rossi potrebbe strappare un altro record

Valentino Rossi ha avuto sin qui una carriera stellare. Il Dottore però con la prossima gara, quella di Brno, ha sempre avuto un rapporto decisamente speciale, figlio di 14 podi e ben 7 successi. Il 46 inoltre, proprio in Repubblica Ceca, nell’ormai lontano 1996 trovò il suo primo successo nel Motomondiale.

Fu proprio da lì, infatti, che nacque la sua leggenda. Purtroppo però le cose sono un po’ cambiate negli ultimi anni. Valentino Rossi, infatti, non vince a Brno ormai 2009, anno del suo ultimo titolo mondiale. Il Dottore dal suo ritorno nel team di Iwata non è riuscito più a salire sul gradino più alto del podio.

Il Dottore pronto a tagliare un altro traguardo

Due anni fa ci andò molto vicino tagliando il traguardo al 2° posto, mentre nella passata stagione dovette accontentarsi solo si un 4° posto. Quest’anno Valentino Rossi sta disputando una buona stagione e grazie ad una serie di podi si è preso la seconda posizione alle spalle di uno stratosferico Marc Marquez.

Dalla prossima settimana però Brno potrebbe avere un nuovo significato per Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, infatti, dopo il 2° posto in Germania ha raggiunto quota 5994 punti, con altri 6 punti, quindi taglierà il traguardo incredibile dei 6000 punti. Alle sue spalle attualmente ci sono Dani Pedrosa con 4094 punti e Jorge Lorenzo con 3869 punti ben lontani dal Dottore.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori