CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Ducati in gondola, Jorge Lorenzo testimonial a Venezia

Jorge Lorenzo sta vivendo un momento davvero particolare. Lo spagnolo è stato un po’ messo all’angolo dalla Ducati e rischia di dover ripiegare su una squadra clienti. L’ipotesi più concreta è quella di rivedere un suo ritorno in Yamaha, ma non nel team factory.

Intanto però Jorge Lorenzo è stato scelto per sponsorizzare il GP d’Italia. Il pilota spagnolo vestito di tuta rossa è approdato in gondola a Venezia per una caccia al tesoro davvero particolare. L’iberico, infatti, ha dovuto girare per i canali alla ricerca della propria GP18.

Lorenzo a difesa di Venezia

Alla fine la Ducati è stata trovata manco a dirlo a Piazza San Marco. Lì Jorge Lorenzo si è fatto immortalare accanto alla propria moto. In generale il pilota spagnolo si è reso protagonista di varie foto nei posti più belli e suggestivi di Venezia: da Piazza Ferretto a Mestre, passando per il Casinò.

L’evento di cui è stato protagonista Jorge Lorenzo è #EnjoyRespectVenezia, una campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Venezia per il rispetto e il decoro della città. Spesso, infatti, negli ultimi anni ci sono stati episodi spiacevoli che hanno visto protagonisti alcuni importanti monumenti della città lagunare.

L’evento ha già raccolto l’adesione di diversi personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Jorge Lorenzo, intanto, continua a trattare il proprio futuro su più tavoli, la speranza è che a suon di buone prestazioni riesca a strappare un buon contratto al team che lo vorrà. Da non sottovalutare comunque anche una possibile permanenza in Ducati.

Insomma i giochi ancora non sono fatti. Qualora, infatti, lo spagnolo dovesse dimostrare di poter ancora fare la differenza su questa moto a Borgo Panigale potrebbero anche decidere di fare marcia indietro.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori