CONDIVIDI
Ducati – Dovizioso e Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Ducati, Dovizioso e Lorenzo in coro: “Da qui in poi saremo competitivi sempre”

In casa Ducati si lavora per la gara di Brno. Un po’ come avvenuto anche alla Ferrari in F1, la Rossa delle due ruote sinora non ha concretizzato la manifesta superiorità della propria moto. La Desmosedici, infatti, è cresciuta tantissimo in questa stagione dimostrando di potersela giocare in tutte le piste.

Arriva davvero carico all’appuntamento Andrea Dovizioso che ha dichiarato: “Dopo il WDW di Misano e una breve pausa, ora sono pronto per la seconda parte della stagione e sono davvero molto carico per la prossima gara a Brno. Questa è una delle piste più belle e complicate del Mondiale, ma è sempre molto affascinante. Non siamo ancora messi bene sulla gestione delle gomme in gara. Mi aspetto che da qui in poi saremo competitivi su tutte le piste e lotteremo per la vittoria”.

Anche Lorenzo ci crede

Gli fa eco anche il compagno di team Jorge Lorenzo: “Dopo alcuni giorni di riposo arriviamo a Brno con le batterie cariche e con grandi aspettative. Questo è uno di quei circuiti in cui mi sento meglio e sono sicuro che saremo più forti di quanto abbiamo fatto negli ultimi due GP. Brno è il circuito ideale per cominciare la seconda parte di stagione e penso che saremo competitivi sin da subito. Ho tanta voglia di scendere in pista e sono sicuro che ci divertiremo”.

Insomma in casa Ducati ne sono certi, da qui in poi si riparte per ricominciare a vincere e portare il vessillo della Rossa sul gradino più alto del podio. Da un lato Lorenzo vuole chiudere in bellezza questa avventura a Borgo Panigale e dall’altro Dovizioso vuole dimostrare che puntare su di lui non è stata una scelta sbagliata.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori