CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Dr Mir: “Con la spalla così non so come Marc Marquez abbia vinto il titolo”

La stagione di Marc Marquez è stata davvero incredibile. Nonostante un Jorge Lorenzo più competitivo e una Ducati cresciuta davvero tantissimo lo spagnolo è riuscito comunque a fare suo il titolo mondiale grazie ad una serie impressionante di vittorie e ha già lanciato la sfida per il 2019 per conquistare il suo 8° mondiale.

A fine stagione, dopo i test, Marc Marquez ha deciso finalmente di sottoporsi ad un’operazione alla spalla dopo che per diversi mesi aveva sofferto continui problemi all’arto. Il dottor Xavier Mir che lo ha operato però ha fatto delle dichiarazioni davvero clamorose sullo stato di salute dello spagnolo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez oggi dimesso

Come riportato da “Marca”, Mir ha così dichiarato: “Era più complicato del previsto, anche se sembrava facile per lui. Francamente non capisco come sia stato in grado di vincere il mondiale in quelle condizioni, ma questo gli dà ancora più merito. Aveva la spalla fuori in tutte le direzioni e abbiamo dovuto fare due cose durante l’intervento”.

Il medico ha poi continuato: “Dopo l’operazione abbiamo fatto con lui ancora addormentato un test di stabilità. Abbiamo spostato la spalla in tutte le direzioni e la spalla non si è spostata. Questo è un buon segno. Marc è più allegro di ieri, ha già cominciato la riabilitazione e oggi sarà dimesso”.

Infine il dottor Mir ha così concluso: “Al momento ci vogliono circa sei settimane per ritornare al top, poi vedremo, andiamo passo passo. Da questi ragazzi otteniamo sempre delle sorprese e riducono le scadenze. L’obiettivo è mandarlo al test a Sepang”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori