CONDIVIDI
Andrea Dovizioso
Getty Images

Andrea Dovizioso vs Jorge Lorenzo, ultimo atto di una convivenza complicata

Il week-end di Andrea Dovizioso in Malesia è da mettere subito in archivio con una buona prestazione a Valencia, prima dell’inizio dei test invernali. Il pilota Ducati non è riuscito ad andare oltre il sesto posto, incassando una delle peggiori prestazioni stagionali.

Sul bagnato la Desmosedici sembrava procedere in modo perfetto, ma sull’asciutto di Sepang e in condizioni climatiche roventi la GP18 ha accusato qualche problema di troppo. “È stata una brutta gara. Ora dobbiamo studiare i dati e capire che cosa è successo. Durante la corsa non avevo grip e come ho detto il giovedì speravo di vedere che cosa sarebbe capitato in una gara sul bagnato. Sono deluso di questo risultato – ha detto Andrea Dovizioso -. Alla fine, grazie all’errore di Valentino, siamo i secondi in campionato è importante anche se non siamo riusciti a contrastare Marquez in campionato. Ringrazio il mio team, da metà stagione abbiamo fatto un miglioramento incredibile”.

Ma nel week-end di Sepang si è svolto l’ennesimo botta e risposta tra il Dovi e Jorge Lorenzo. A cominciare è stato il pilota forlivese ai microfoni di Sky Sport, quando ha definito “strana” l’assenza di Jorge Lorenzo. Il maiorchino ha prontamente risposto sui social: “Un partner esemplare, lo applaudi sotto il podio quando vince e poi …” “Invidia più opportunismo” “Un campione del mondo della 125cc” . Queste sono state le tre risposte che Jorge Lorenzo ha scritto nel suo account ufficiale di “Twitter” dopo le qualifiche di Andrea Dovizioso.

Dopo la gara Andrea Dovizioso, spintonato dai media sull’argomento, ha chiosato: “Perché dovrei parlare con Lorenzo? Non perdo tempo con queste cose. Fa sempre lo stesso errore di dare molta importanza a ciò che è scritto, anche se è stato preso fuori dal contesto. Non ho puntato il dito contro nessuno e non ho alcun problema con Jorge”. Ma nel corso del campionato molti sono stati gli scontri verbali tra i due piloti Ducati divisi da un certo attrito che, forse, si dissiperà con il passaggio di Jorge alla Honda.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori