CONDIVIDI
photo Twitter @MotoGP

MotoGP Argentina | Dovizioso: “Marquez ha fatto ciò che non doveva fare”

Il sesto posto di Andrea Dovizioso al GP d’Argentina vale quanto un podio. Dieci punti d’oro che gli permettono di mantenere la testa della classifica dopo un round tutto in salita per le Ducati e che ha messo in rilievo i punti deboli della Desmosedici 2018. A rendere ancora più prezioso il piazzamento del forlivese il doppio penalty di Marc Marquez che lascia Rio Hondo a zero punti.

“Sapevamo che sull’asciutto non ci ravamo qualificati tra i primi dieci – ha spiegato il Dovi a Sky Sport -. Realisticamente eravamo lenti venerdì e sul semi-bagnato era anche peggio. Abbiamo avuto molta fortuna, hanno fatto tre 0 tre piloti che si giocano il campionato e noi abbiamo fatto un sesto posto, ma non possiamo essere contenti”.

Il leader del Mondiale ha commentato il comportamento forsennato di Marc Marquez che ha falciato Valentino Rossi a pochi giri dal traguardo e quasi non faceva altrettanto con Aleix Espargarò. “Oggi si è gestito male, quando sei su una pista dove dai un secondo dovrebbe essere facile portare a casa il massimo risultato. Ha fatto tutto quello che non doveva fare. Farà fatica a uscire dal paddock perchè credo che gli argentini sono molto focosi”, ha aggiunto Andrea Dovizioso. “Ognuno è più forte di altri in certi aspetti ma ognuno ha dei punti deboli. Dobbiamo guardare il nostro e portare a casa i risultati importanti”.