CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso è un grande campione di MotoGP, ma è anche un amante del motocross. Non a caso Tony Cairoli in una nostra intervista dichiarò che l’alfiere della Ducati era davvero molto portato per lo sport di cui lui è 9 volte campione del mondo. Dovi però non è l’unico amante delle gare da cross. Anche Valentino Rossi, Marc Marquez e Maverick Vinales spesso si divertono con il motocross per allenarsi nei momenti morti della stagione.

Proprio rincorrendo questa sua passione Andrea Dovizioso doveva prendere parte ad un evento benefico, il Ride for Life 2017, purtroppo però gli organizzatori hanno deciso di annullarlo a causa del maltempo di questi giorni. L’evento doveva tenersi nella zona industriale Mizzana di Ferrara.

Dovizioso non è amareggiato per il 2017

Come riportato da “Estense.com”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Siamo molto impegnati durante la stagione e quel poco tempo che abbiamo libero cerchiamo di dare la nostra disponibilità. Ci divertiamo insieme e cerchiamo di intrattenere il pubblico. Quest’anno siamo stati sfortunati e per maltempo è saltato tutto. In ogni caso voglio ringraziare tutti i ragazzi di Ride4Life per il lavoro fatto. Mi hanno fatto anche commuovere per il video che mi hanno dedicato”.

L’alfiere della Ducati ha poi proseguito: “Non sono amareggiato per questo campionato, abbiamo fatto cose straordinarie. Sono molto contento del risultato finale e di come abbiamo gestito la stagione. Il tutto deve darci maggiore consapevolezza per la prossima stagione. Saremo in tanti, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare anche noi”.

Intanto Andrea Dovizioso dovrebbe partecipare domenica 3 dicembre ad un altro evento benefico di motocross  a Rivarolo Mantovano per sovvenzionare le cure di un bambino di 4 anni affetto da encefalopatia epilettica.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori