CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

MotoGP| Domenicali: “Lorenzo può vincere il titolo 2018”

In occasione del recente weekend del Mugello si erano scambiati stoccate a distanza uno sostenendo di non essere stato ascoltato sufficientemente dalla squadra e di aver dovuto aspettare ad oltranza aggiornamenti e modifiche richieste per rendere la moto più adatta al proprio stile, l’altro di non aver visto abbastanza risultati nei due anni trascorsi assieme. Ciò nonostante l’amministratore delegato Ducati Claudio Domenicali ha voluto dedicare un pensiero a Jorge Lorenzo nella nota ufficiale che questo mercoledì ha sancito il passaggio di Danilo Petrucci dall’Alma Pramac al team factory.

“Vorrei ringraziarlo per l’impegno che ha profuso come nostro pilota e in particolare per l’eccezionale vittoria di domenica scorsa al Mugello, che passerà alla storia come uno dei trionfi più leggendari della nostra azienda”, l’apparente messaggio di gratitudine del dirigente.

Jorge è un grande campione, tuttavia da un centauro del suo valore ci saremmo attesi la capacità di fornire in tempi più rapidi indicazioni chiare e precise ai nostri tecnici per migliorare il suo feeling con la Desmosedici“, la frecciata all’iberico, incapace di lasciare il segno, se non fosse per quello nel round Tricolore, malgrado un cachet da capogiro e un curriculum che secondo l’emiliano avrebbe dovuto essere garanzia di prestazioni.

“Detto ciò, mi auguro che possa non solo ottenere altre vittorie nelle restanti gare, ma addirittura lottare per il titolo mondiale insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, adesso che finalmente riesce a sfruttare tutto il potenziale della moto. Non dimentichiamoci che siamo solo a un terzo di stagione e il campionato è totalmente aperto”, ha concluso incentivando il #99 ad uno step avanti tale da poter buttarsi nella mischia e lottare direttamente con Marc Marquez per la coppa più importante ora che è arrivato il presunto elemento della salvezza, ossia un serbatoio più adatto alle sue esigenze di guida.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori