Marc Marquez (Getty Images)

DIRETTA MotoGP | GP Austin 2019: gara e classifica LIVE

Il Gran Premio di Austin parte con grandi premesse. Marc Marquez sembra poter fare gara a parte visto il suo ritmo indiavolato. Questo è il suo circuito e lo sanno anche tutti gli altri piloti, ma la gara potrebbe riservarci sorprese. In particolare Valentino Rossi sembra avere un buon passo e sembra essere l’unico in grado di poter dare qualche grattacapo allo spagnolo.

Da non sottovalutare però il solito Andrea Dovizioso, che dopo la brutta qualifica di ieri, oggi nel warm-up si è piazzato alle spalle di Marquez staccato di appena 2 decimi. I rider, tempi alla mano, sono tanto vicini tra di loro ci si aspetta quindi una gara di gruppo quantomeno dal 2° posto a scendere.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

DIRETTA MotoGP, GP Austin 2019 LIVE

20: Scatta alla grande Crutchlow, ma alla prima curva gira davanti a tutti Marquez davanti a Valentino Rossi e al britannico. I primi due sembrano voler già scappare. Miller è già 4°, mentre dietro Dovizioso è in grande risalita ed è 6°.

19: Marquez non riesce ancora a scappare. Rossi gli resta ancora attaccato e dietro gli altri sono tutti molto vicini. Dietro in grandissima difficoltà Lorenzo che va lungo. Caduta per Aleix Espargaro. Ancora brutta la partenza di Vinales.

18: Rossi e Crutchlow girano su ottimi tempi, ma Marquez sembra voler dare lo strappo decisivo.

17: Il Dottore è insidiato da Crutchlow che sta provando in tutti i modi a superare il 46. La Honda sembra avere una marcia in più. Clamoroso intanto: sia Mir che Vinales penalizzati con ride through per partenza anticipata. Notte fonda per lo spagnolo della Yamaha che gira anche molto alto.

16: Ora martella Marquez, vuole scappare. Lo spagnolo ha circa 1 secondo e mezzo di vantaggio su Rossi e Crutchlow che comunque tengono botta. Lotta serrata per il podio con Rins e Miller che hanno praticamente preso il 46 e il 35.

15: Caduta per Crutchlow e ora Rossi può respirare in attesa dell’arrivo di Miller e Rins.

13: Continua a spingere Marquez e dietro di lui si è formato un clamoroso terzetto con Rossi, Miller e Rins a giocarsi il podio. Dietro di loro intanto Morbidelli prova a rientrare.

12: Dovizioso sembra non riuscire ad andare meglio del 6° posto. Clamoroso: cade Marquez, ora Rossi è in testa.

11: Disperato Marquez ha provato in tutti i modi a rimettersi in testa ed è caduto nuovamente. Valentino Rossi continua a comandare inseguito da un Rins davvero arrembante.

9: Rottura per Lorenzo, giornata nera per HRC.

7: Continua la lotta tra Rins e Valentino Rossi per la vittoria. Alle loro spalle c’è il vuoto assoluto.

5: Si studiano, si scrutano. Rins e Rossi continuano a viaggiare incollati, lo spagnolo però per ora non prova l’attacco. Dietro Miller ha le mani sul podio seguito da un buon Andrea Dovizioso che pensa bene a fare punti pesanti per il Mondiale.

4: Rins attacca e supera Valentino Rossi. Piccolo errore del Dottore subito dopo il sorpasso ricevuto, però riesce subito a ricucire con lo spagnolo.

3: Ora Rossi molla e Rins scappa via. Il Dottore sembra essere arrivato a gomma finita in questa parte finale della gara.

2: Colpo di coda di Valentino che non vuole mollare la vittoria. Il Dottore è appena a 4 decimi da Rins, sarà un finale da infarto. Lungo del 46, ma il distacco è ancora sotto il secondo.

1: Vince Alex Rins al suo primo successo in MotoGP con Valentino Rossi praticamente attaccato nel codone. Alle loro spalle Miller e Dovizioso. L’italiano della Ducati ora è in testa al Mondiale.

Antonio Russo

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore