CONDIVIDI
Max Biaggi (Getty Images)

MotoGP | Dedica di Biaggi a Jorge Lorenzo: “Un campione è per sempre”

Jorge Lorenzo al Mugello è ritornato alla vittoria, un successo che allo spagnolo mancava ormai dal 13 novembre 2016, quando salutò la Yamaha con una grande affermazione a Valencia nell’ultimo appuntamento del mondiale. In Ducati, invece, le cose sono andate diversamente.

L’arrivo a Borgo Panigale all’epoca fu salutato con grande entusiasmo dagli addetti ai lavori. La Ducati sembrava una moto matura per ritornare tra i grandi e Jorge Lorenzo appariva affamato per questa nuova sfida. Purtroppo per lui però nei fatti le cose sono andate decisamente male.

Lorenzo vuole lasciare alla grande

A discapito delle aspettative, infatti, nel 2017 a recitare il ruolo del primo pilota Ducati ci ha pensato Andrea Dovizioso, che ha lottato gomito a gomito con Marquez sino all’ultima curva, mentre Jorge Lorenzo si è dovuto accontentare di qualche buona prestazione qua e là.

L’unica gara in cui sfiorò seriamente la vittoria fu quella di Sepang in cui lottò sino alle ultime curve con il compagno Dovizioso prima di chiudere al 2° posto. Ora però, poco prima dell’annuncio del passaggio in Honda, Jorge Lorenzo è riuscito a vincere la sua prima gara in Ducati.

Tra i tanti, anche l’amico Max Biaggi ha voluto fargli i complimenti e ha lasciato il proprio pensiero alla rete. Sul proprio profilo Twitter, infatti, ha scritto: “Si può anche avere una stagione difficile, ma un Campione è per sempre e oggi lo hai dimostrato! Bravo amico”. Belle parole che rimarcano il buon rapporto che c’è tra i due.

Da qui a fine stagione Lorenzo proverà a portare a casa qualche altra vittoria così salutare Ducati nel miglior modo possibile facendogli capire che forse, in fondo, non era tutta colpa sua se le cose sino a ieri non andavano un granché.

Antonio Russo