CONDIVIDI
Davide Tardozzi (Getty Images)

MotoGP | Davide Tardozzi: “Lorenzo? Abbiamo sbagliato tutti, ma lui ci rimetterà”

Davide Tardozzi è uno degli uomini che in questo biennio ha lavorato a stretto contatto con Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo a Borgo Panigale ha avuto un bel po’ di difficoltà ad interfacciarsi con una moto decisamente distante dal suo stile di guida più dolce. Negli ultimi mesi però le cose sono decisamente cambiate.

Il rider spagnolo, infatti, dopo tante gare passate nelle retrovie è riuscito finalmente ad issarsi tra i primi della classe grazie ad alcune modifiche ergonomiche alla moto che gli hanno permesso di essere più “comodo” sulla Ducati.

Sarà complicato per Lorenzo

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Davide Tardozzi ha così commentato la decisione di Lorenzo di lasciare Borgo Panigale per andare in HRC: “Abbiamo sbagliato tutti in questa storia e tutti ci rimetteremo qualcosa. L’unica che ci guadagna è la Honda. Sicuramente abbiamo imparato la lezione anche per il futuro e non ripeteremo gli stessi errori, non siamo stupidi”.

L’uomo Ducati ha poi continuato: “Marc sicuramente crede di averci guadagnato. Se avrà ragione o meno lo vedremo. Quello che posso affermare è che Jorge ci rimetterà di sicuro perché qui ha trovato una famiglia che lo segue e una squadra che fa quello che vuole lui. In Honda sarà costretto a ricominciare e dovrà adattarsi in maniera più veloce di quanto non abbia fatto in Ducati“.

Insomma secondo Davide Tardozzi sarà comunque un po’ traumatico per lo spagnolo il passaggio con i giapponesi. In HRC infatti il rider iberico dovrà vedersela con il connazionale Marc Marquez che in questi anni è apparso praticamente imbattibile.

Antonio Russo