CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Davide Tardozzi: “Esclusi errori di Jorge Lorenzo, è un problema tecnico”

Jorge Lorenzo arriva da una brutta caduta ad Aragon e purtroppo oggi in Thailandia ha replicato mettendo a serio rischio la gara di domenica. Purtroppo lo spagnolo è stato protagonista davvero di uno spaventoso capitombolo, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per lui.

In un primo momento si era pensato ad un errore dello spagnolo. Nel riguardare le immagini però si è fatta strada sempre in maniera più prepotente l’idea che in realtà fosse stato un problema della sua Ducati. A dissipare il campo da ogni dubbio però ci ha pensato Davide Tardozzi che ha deciso di fare chiarezza su quanto accaduto a Jorge Lorenzo durante queste prove libere.

Un problema senza precedenti

Come riportato da “Sky Sport” Davide Tardozzi ha così chiarito quanto accaduto a Jorge Lorenzo durante le prove: “Abbiamo escluso un problema di guida di Jorge e si è evidenziato un piccolo problema tecnico che stanno comunque analizzando. Lui subito ci aveva chiesto se aveva frenato troppo con il freno posteriore, ma abbiamo fatto le analisi del caso e abbiamo escluso un errore di Jorge”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Fortunatamente abbiamo visto Jorge che stava abbastanza bene, quindi ci è tornato subito il sorriso, la moto si ripara. Non abbiamo mai avuto questo tipo di problema. Non vogliamo parlare del problema, lo vogliamo analizzare bene, capire e poi eventualmente ne parliamo”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori