CONDIVIDI
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Danilo Petrucci: “Sto già lavorando per l’anno prossimo”

Danilo Petrucci sta disputando una buona stagione, forse meno appariscente rispetto al 2017, ma sicuramente più efficace. A differenza dello scorso anno, infatti, il pilota italiano è riuscito a portare a casa diversi buoni piazzamenti e un solo ritiro (a quest’ora nel 2017 aveva accumulato già 5 ritiri). Petrux in particolare è davvero ad un passo dal sogno di poter vestire la tuta Ducati.

Danilo Petrucci, infatti, nella prossima stagione erediterà la sella in Ducati da Jorge Lorenzo, che migrerà in Honda. Come riportato da “Motorsport.com”, Petrux ha così commentato queste prime prove ad Aragon: “Sono abbastanza contento di oggi pomeriggio, anche se non sono pienamente soddisfatto. Questa mattina le cose erano andate un po’ meglio perché i test che abbiamo fatto ci avevano aiutato molto”.

Petrucci si mette a lavoro per il futuro

Il rider italiano ha poi proseguito: “Credo che sia chiaro che sarà una battaglia tra le Ducati e le tre Honda, perché sono tutte molto vicine. Marquez, Crutchlow e Pedrosa sono lì anche se loro non hanno fatto i test. C’è abbastanza da preoccuparsi”.

Infine Danilo Petrucci ha così concluso: “Sto cercando di lavorare in vista del prossimo anno, muovendo il bilanciamento della moto e non è semplice andare forte con un altro set-up. Ci stiamo provando, ma non sono soddisfatto di oggi perché non sono riuscito a fare il giro perfetto. Per domani comunque abbiamo svariate soluzioni e ce la stiamo giocando contro dei piloti molto forti”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori