Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Danilo Petrucci: “Sono stato subito veloce, ma qui non si fanno punti”

Danilo Petrucci è sempre più emozionato di guidare la sua Ducati. Il rider italiano, infatti, è sceso finalmente in pista per questi primi test del 2019 a Sepang. Le prime impressioni sono state subito positive, anche se entrambe le Rosse hanno giocato un po’ a nascondino in questa prima giornata non mostrando probabilmente tutto il loro potenziale.

Come riportato da “Motorsport.com”, Danilo Petrucci ha così commentato questa prima giornata di prove: “Non avevo tante cose da provare, quindi abbiamo cercato prima di  capire il mio feeling con la moto e sono soddisfatto di questa cosa. Già sapevamo che Ducati era veloce qui. Sepang però è come tre circuiti in uno a seconda dell’orario e l’ora in cui c’è la gara è quando io di solito ho più problemi”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Danilo Petrucci CLICCA QUI

Petrux vuole migliorare il feeling con la moto

L’ex Pramac ha poi proseguito: “Il mio obiettivo quindi era quello di capire come andavo in moto a quell’ora, ho comparato alcune cose, ma penso che domani sarà la giornata più importante per noi. Faremo più giri per capire se abbiamo ancora dei problemi con temperatura e gomma. In generale sono contento perché sono stato sin da subito veloce, ma la gara è altra cosa”.

Infine Danilo Petrucci ha così concluso: “La classifica è importante naturalmente, ma anche se dovessi essere primo alla fine andrei via da qui comunque a zero punti. Nel 2016 ad esempio chiusi qui 2°, salvo poi fare la mia peggiore stagione di MotoGP. Voglio capire se il mio feeling è migliorato con le alte temperature, perché per me è stata la gara peggiore dell’anno. Vogliamo capire se i progressi fatti in inverno sono serviti”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore