CONDIVIDI
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Danilo Petrucci: “Se la Ducati dovesse scegliere oggi, terrebbe Lorenzo”

Danilo Petrucci sta disputando una stagione decisamente di spessore. A differenza dell’anno scorso, infatti, il rider della Pramac ha collezionato un solo ritiro contro i 5 del 2017. Molto vicino per lui anche il record di punti in MotoGP, fissato al momento ai 124 totalizzati l’anno scorso. Sinora, infatti, il pilota italiano ha già portato a casa 119 punti.

A caricare Danilo Petrucci per la prossima stagione però c’è soprattutto la consapevolezza di avere in tasca un contratto con Ducati. Con la partenza di Jorge Lorenzo, destinazione Honda, infatti, l’italiano prenderà il suo posto accanto a Dovizioso per dare vita ad una squadra tutta tricolore.

Petrucci fiducioso per il futuro

Come riportato da “MotoGP.com”, Danilo Petrucci ha così commentato l’ipotesi di arrivare a fine stagione davanti alla Ducati di Lorenzo: “Potrebbe essere importante indubbiamente anche se le decisioni in casa Ducati sono state prese ormai da tempo. Più che altro è una soddisfazione personale, come arrivare 5° o comunque nella top5″.

Il rider italiano ha poi continuato: “Quando la Ducati mi ha scelto ero il miglior pilota desmodronico, mentre Jorge ancora non aveva vinto gare. Avevo fatto anche più podi di lui, quindi credo che il team abbia fatto una scelta ovvia. Credo che abbiano pensato: questo è davanti in classifica e costa un quindicesimo di Lorenzo, prendiamolo”.

Infine Danilo Petrucci ha così concluso: “Lorenzo è cascato in piedi, guadagnerà sempre dieci volte più di me, ma non è ingiusto che io corra al suo posto. Penso che abbiano puntato su di me perché ho un buon rapporto con Dovi. Sarò il secondo pilota non c’è dubbio, ma farò meglio di quest’anno. Se la Ducati dovesse scegliere oggi forse sceglierebbe lui, ma credo che ognuno abbia sfruttato le proprie occasioni e io mi sono fatto trovare pronto”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori