CONDIVIDI
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Danilo Petrucci: “Fare una gara così di me**a a Motegi mi è servito”

Danilo Petrucci non sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera. Nelle ultime gare il rider italiano ha avuto difficoltà a chiudere nella top 10. Nonostante ciò ha già totalizzato più punti della passata stagione grazie ad una maggiore continuità. Quest’anno, infatti, il pilota della Pramac si è ritirato una sola volta contro i 5 ritiri della scorsa annata.

Come riportato da “Motorsport.com”, Danilo Petrucci ha così commentato in merito alla prossima gara: “Dobbiamo cercare di trovare un buon assetto di base. Se siamo a posto sull’asciutto possiamo esserlo anche sul bagnato. In questo weekend non temo nessuna delle due condizioni. Sarà durissima sull’asciutto perché faccio fatica a tenere la temperatura delle gomme. Sono fiducioso di poter fare una bella gara”.

Petrucci punta a fare una grande gara

Il rider italiano ha poi proseguito: “Dopo il Giappone mi sento bene. Per me è stata una chiava di volta fare una gara così di merda, mi è servito a rilassarmi e in Australia sono arrivato abbastanza bene. Peccato aver avuto quel problema, a volte sbaglio io e certe volte sbaglia la moto. Succede, non posso prendermela così tanto. Per questo fine settimana però sono positivo”.

Insomma Danilo Petrucci sembra deciso a fare una grande gara a Sepang dopo qualche GP opaco vissuto a metà tra gli errori personali e i problemi della moto. Il rider italiano vuole lasciare dignitosamente Pramac prima di lanciarsi in questa nuova grande avventura chiamata Ducati.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori