CONDIVIDI

Dani Pedrosa KO: doppia frattura alla clavicola destra

Cattive notizie per Dani Pedrosa. Il pilota di Castellar del Vallés dovrà rinunciare alla sua prima uscita da collaudatore ufficiale per la KTM dopo aver subito una doppia frattura “dovuta allo stress” nella clavicola destra, secondo il comunicato stampa inviato dallo stesso pilota.

La clavicola di Pedrosa si è rotta in due parti a causa di un piccolo sfor , un infortunio che lo costringerà a sottoporsi ad intervento chirurgico questa settimana e lascerà il pilota spagnolo diverse settimane lontano dalle piste prima di pensare di tornare sulla RC16.

“Dani Pedrosa è costretto a iniziare il 2019 con piani molto diversi da quelli che aveva anticipato. Il pilota spagnolo dovrà affrontare nei prossimi mesi un processo completo ed esigente di recupero fisico derivante dalla doppia frattura della clavicola destra che recentemente gli è stata diagnosticata. Il tre volte campione del mondo e leggenda della MotoGP subirà un intervento per ricostruire l’osso con cellule staminali… A malincuore, l’ intero processo clinico richiede tempo… Tuttavia, i primi test già eseguiti lo scorso dicembre presso il Circuito de Jerez sono serviti a Dani Pedrosa per una partecipazione nello sviluppo del progetto della KTM MotoGP, che è fiero di appartenere “.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori