Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Dalla Spagna: Valentino Rossi peggior pilota del 2018

La stagione 2018 ha visto Valentino Rossi chiudere l’annata senza vittorie, ma con una serie di buoni piazzamenti che gli hanno comunque permesso di concludere al 3° posto nella classifica mondiale. Diversa, invece, la situazione di Marc Marquez che ha conquistato la sua 7a corona iridata in pompa magna dominando il campionato.

A fine anno, come spesso accade, tante importanti testate lanciano dei sondaggi per eleggere il personaggio dell’anno. Il quotidiano spagnolo “Marca”, ha lanciato un sondaggio per eleggere il miglior pilota della stagione 2018 di MotoGP. Manco a dirlo al primo posto gli iberici hanno piazzato il campione del mondo Marc Marquez.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Male gli italiani nella classifica

Sul podio con lui sono finiti poi Alex Rins e Alvaro Bautista, non a caso autori di una stagione davvero di grande spessore. Solo 4°, invece, Jorge Lorenzo seguito a ruota da Andrea Dovizioso, primo degli italiani. Male Danilo Petrucci e Andrea Iannone finiti rispettivamente 17° e 19°. A stonare però è soprattutto l’ultima piazza riservata dagli spagnoli a Valentino Rossi.

Il Dottore probabilmente paga con il pubblico spagnolo le enormi frizioni avute con il loro beniamino Marc Marquez nell’arco di questi ultimi anni. Naturalmente, visto anche l’enorme seguito che il 46 ha anche in Spagna sembra strano vederlo ultimo in questa graduatoria annuale.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore