CONDIVIDI
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Dalla Spagna: Marquez può cacciare Valentino Rossi dalla Yamaha

Valentino Rossi sta disputando una buona stagione con la Yamaha e nonostante la sua moto non sia di certo tra le migliori del lotto è riuscito comunque ad issarsi sino al 2° posto nella classifica iridata.

Nonostante sinora non è ancora arrivata la tanto agognata prima vittoria stagionale, grazie ad un rendimento continuo Valentino Rossi è riuscito a stare davanti a tanti suoi avversari. Inarrivabile, invece, Marc Marquez che fa ormai un campionato a parte.

Marquez infastidito da Lorenzo?

Il pilota spagnolo da par sua si appresta a vivere una piccola grande rivoluzione nel suo mondo. Dall’anno prossimo, infatti, la Honda ha messo sotto contratto come suo compagno di team Jorge Lorenzo.

Secondo quanto riportato dagli spagnoli di “Diariogol.com” però tutto ciò aprirebbe a scenari clamorosi. I colleghi iberici, infatti, sostengono che Marquez non veda di buon occhio questo nuovo acquisto da parte di Honda e che avrebbe fatto più di qualche ammiccamento verso Yamaha.

Secondo i colleghi il team di Iwata, nonostante l’accordo biennale da poco firmato con Valentino Rossi sarebbe pronto a rescindere il contratto per abbracciare Marc Marquez già nel 2020, nel caso in cui l’aria in HRC diventasse irrespirabile a causa di Lorenzo.

Noi personalmente non abbiamo riscontri sulla notizia lanciata dai colleghi spagnoli, che se confermata avrebbe dei risvolti davvero clamorosi sul campionato. Una cosa però è certa, nonostante l’età Valentino Rossi è ancora uno se non il principale simbolo di questa MotoGP, difficile quindi pensare che la Dorna rinunci così facilmente al Dottore. Stesso discorso naturalmente con Yamaha che con il 46 si assicura ogni anno tanti sponsor.

Antonio Russo