CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Clamoroso, Marko: “Marquez in F1 nel 2021 dopo 10 mondiali vinti”

La F1 ha sempre affascinato i piloti di MotoGP. In particolare affascina sempre il mito di John Surtees, ad oggi ancora l’unico pilota nella storia capace di trionfare sia nella massima espressione delle due ruote che in quella delle quattro.

In passato anche Valentino Rossi, forse stanco delle tante vittorie in MotoGP, arrivò molto vicino a vestire i panni di nuovo driver Ferrari. Un’operazione che a livello di marketing avrebbe portato sicuramente tantissimi soldi a tutto il movimento F1.

Futuro in F1 per Marquez?

Ora però ad avvicinarsi alla F1 ci sta pensando un altro grande campione, Marc Marquez. Lo spagnolo, infatti, oggi ha provato una Red Bull sotto l’occhio vigile del boss Helmut Marko, che a quanto pare non disprezzerebbe di ingaggiare il campione del mondo MotoGP.

Come riportato da “Speedweek”, Marko in merito alla questione Marc Marquez avrebbe così affermato: “Con l’aiuto di Honda abbiamo realizzato questo progetto. Abbiamo un buon equipaggio per Marc, che è lo stesso che lavorava con Verstappen. Naturalmente abbiamo in mente un pensiero. Se non volesse più guidare nel Motomondiale sarebbe una possibilità”.

Il boss Red Bull ha poi proseguito: “Il 2021 sarebbe un buon momento, quando dovrebbe avere 9 o 10 titoli. Ho avuto la fortuna di incontrare piloti come Hailwood e Surtees. La più grande differenza tra F1 e MotoGP è la velocità e la frenata. Con Webber però Marc ha sicuramente un buon allenatore. Marquez rallentava troppo nel simulatore ma poi è migliorato”.

A tale provocazione è subito arrivata le replica di Marc Marquez che ha commentato: “Sono contento dei complimenti. Però se entrassi ora in gioco avrei tanto da imparare. Non si sa mai però cosa ti riserva il futuro”.

Antonio Russo