Paolo Ciabatti (Getty Images)

MotoGP | Ciabatti: “Petrucci, Bagnaia e Miller si giocheranno la Ducati 2020”

In casa Ducati è tempo di cambiamenti. L’unica sicurezza sembra essere Andrea Dovizioso. Il rider italiano a suon di grandi prestazioni si è guadagnato in questi anni i gradi del capitano a Borgo Panigale nonostante la presenza ingombrante nel proprio box di Jorge Lorenzo.

La crescita di Dovi ha portato purtroppo degli scontri all’interno del team con lo spagnolo. Con la partenza di Lorenzo in Ducati hanno deciso di puntare su un profilo diverso come quello di Danilo Petrucci. Il pilota di Terni dopo le ottime prestazioni in Pramac ha ricevuto una gradita promozione nel team ufficiale dove dovrà supportare Dovizioso nel conseguire la vittoria del titolo mondiale.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Ducati CLICCA QUI

Bagnaia imparerà in fretta

Per il futuro però il posto occupato attualmente da Petrucci potrebbe essere insidiato da Miller e Bagnaia, che attualmente sono in Pramac, ma bramano, nemmeno tanto segretamente, la moto in mano al rider di Terni.

Come riportato da “Motorsport.com”, Paolo Ciabatti ha così affrontato l’argomento: “In base i risultati conseguiti da Petrucci, Miller e Bagnaia ci porteranno poi a scegliere chi sarà il pilota nel team ufficiale nel 2020. Pecco ha fatto una stagione strepitosa in Moto2. Lo abbiamo messo sotto contratto già nel gennaio dell’anno scorso, è stata una scommessa perché volevamo pensare al futuro e abbiamo avuto ragione”.

Il direttore sportivo della Ducati ha poi proseguito: “Dal prossimo anno correrà con una Ducati del 2018. Ci aspettiamo che quella 2019 sia migliore, ma la 2018 ha dimostrato di essere competitiva. Il debutto in MotoGP è sempre complicato, ma sono convinto che Pecco imparerà in fretta avendo come riferimento Miller. Abbiamo tre ottimi candidati che combatteranno per diventare ufficiali nel 2020″.

Antonio Russo

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore