CONDIVIDI
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Chiese a Valentino Rossi di sbattere fuori Marquez, direttore processato

L’anno scorso sul web è scoppiata la polemica intono a Pietro Senaldi, direttore di Libero. Il giornalista durante una clip postata sul quotidiano online chiese a Valentino Rossi di sbattere fuori Marquez così da favorire Dovizioso nella corsa al titolo. Il video si concludeva con la promessa di regalare la sua moto al Dottore nel caso in cui questi avesse consumato la sua vendetta per i fatti del 2015.

Inutile dire che in pochi minuti si sollevò un polverone sulla questione, con i canali social di Senaldi che furono presi d’assalto da parte dei tanti fan di Marquez e più in generale degli amanti di questo sport.

4 procedimenti per Senaldi

Ora però a quanto pare a Pietro Senaldi sarebbe arrivata una lettera da parte dell’Ordine dei giornalisti con 4 convocazioni per altrettanti procedimenti disciplinari. Tra i 4 procedimenti ce ne sarebbe a quanto pare anche uno riguardante quanto accaduto in quella famosa clip.

Da parte sua il direttore di Libero ha subito reso nota la notizia con un articolo in cui ha attaccato l’Ordine dei giornalisti per i provvedimenti mossi a suo carico. Senaldi ha anche fatto sapere che tutti e 4 i procedimenti saranno svolti nella medesima giornata.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori