CONDIVIDI
Chaz Davies, Michael Van der Mark e Sam Lowes
photo Yamaha Racing

SBK Thailandia | Le dichiarazioni di Chaz Davies dopo il trionfo al Buriram.

La Gara-2 in Thailandia non solo ci regala la vittoria di forza della Ducati di Chaz Davies, ma mostra come anche il “mostro sacro” Jonathan Rea possa incontrare difficoltà in questa avvincente stagione di SBK 2018. Il pilota Kawasaki non è imbattibile (colpa del nuovo regolamento?), la Ducati può giocarsela alla pari e ravvivare un campionato che rischiava di perdere seguito.

Ma il 7° posto di Marco Melandri, tenace ma in difficoltà sin dal venerdì, ha ceduto la testa della classifica a Rea con due punti di vantaggio e comunque padrone della manche del sabato. Deludente il week-end di Tom Sykes, costretto al ritiro a causa di un problema tecnico dopo una partenza da dimenticare.

La vittoria del team Ducati Aruba.it Racing è merito del bel sorpasso sulla Yamaha di Van der Mark che ha cambiato il volto della tappa thailandese, ma pure dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici durante la notte che ha migliorato la trazione sul fianco del pneumatico: “I primi giri sono stati incredibili, battaglia in ogni punto, ogni curva era buona per un sorpasso, mi sono divertito  tra sorpassi e controsorpassi – ha dichiarato Chaz Davies -. Non è stato facile perchè ogni pilota guida in un modo diverso e diventa complicato trovare punti per passare. Sono molto contento per la vittoria perchè con il team abbiamo lavorato molto bene, ieri non è andata come volevamo, abbiamo fatto un grande passo avanti e speriamo di migliorare ancora per la prossima gara”.

Dopo Australia e Thailandia (forse per l’ultima volta) il Mondiale 2018 di Superbike approderà in Spagna il prossimo 15 aprile, ad Aragon, una delle piste preferite da Chaz Davies e dalla Ducati, dove assisteremo sicuramente ad un’altra gara equilibrata e dove ognuno cercherà di dettare legge.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori