CONDIVIDI
Marc Marquez Santi Hernandez
Marc Marquez e Santi Hernandez (©Getty Images)

Marc Marquez in palla nel weekend del Gran Premio di Catalunya 2018. Dopo i problemi che in FP3 lo hanno tenuto fuori dalla top 10 e costretto a partire dalla Q1 nelle Qualifiche, lo spagnolo ha mostrato un ottimo passo e nella Q2 ha chiuso secondo a soli 66 millesimi da Jorge Lorenzo.

Il campione del mondo in carica MotoGP ha dato spettacolo nuovamente con le sue cadute-non cadute, ormai una consuetudine. Alla fine, come spesso capita, è riuscito a mettersi a posto e domani ce lo aspettiamo competitivo per vincere. Nel team Repsol Honda hanno lavorato bene per concedere al fenomeno di Cervera di avere la giusta velocità.

MotoGP Catalunya, Marc Marquez dopo le Qualifiche

Marc Marquez al termine delle Qualifiche MotoGP è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue impressioni dopo la sessione disputata sul circuito di Montmelò: «Ci sono per lottare per la vittoria, anche se durante il weekend non si era visto. E’ stato strano, ma poi siamo riusciti a mettere tutto a posto. Anche la Q1 mi ha aiutato, perché ho avuto buon passo. Penso che abbiamo fatto una buona qualifica, sono secondo. Qui le Ducati vanno forte, però domani proviamo a lottare con loro».

Il campione spagnolo è contento del lavoro svolto oggi, si sente competitivo in ottica gara. I due piloti Ducati saranno i suoi avversari più temibili, lo ammette senza problemi. E in effetti sarà soprattutto con loro che se la dovrà vedere. In particolare Jorge Lorenzo è molto determinato, dopo aver vinto al Mugello ed essersi preso la pole position in Catalunya: «Adesso è il più forte qui, ha più passo e usa la gomma morbida dietro gestendola bene. Sarà difficile, però proviamo a fare una bella gara dall’inizio. Dobbiamo essere attenti e non fare come al Mugello, vorrei provare a gestire ma siamo in casa e domani attaccherò».

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori