CONDIVIDI
Carlo Pernat
Carlo Pernat (©Getty Images)

A Le Mans sarà vietato sbagliare in casa Yamaha, perchè quello francese è un circuito che mette in risalto le caratteristiche della M1 e un’eventuale default aprirebbe una grave crisi nel team di Iwata. Nelle ultime tre edizioni ha vinto un pilota Yamaha e questo la dice lunga sulle aspettative che gravitano su Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Nel corso del programma ‘Paddock’ di Franco Bobbiese è intervenuto Carlo Pernat, manager di Andrea Iannone e presenza miliare del paddock, che ha sottolineato l’importanza del GP di Francia per il team Movistar Yamaha: “Le Mans è una pista Yamaha, ma è anche la pista preferita di Dovizioso. Yamaha farà un assetto che ha sempre funzionato perchè qui hanno sempre vinto. Dirò di più… se perdono anche lì sono rovinati… Se vince Zarco in Yamaha sarà un bel casino”.

Il futuro di Iannone e la vendetta di Marquez

Il manager del pilota di Vasto non ha certezze sul futuro del suo pilota, ma prevede un rinnovo che arriverà non prima di giugno: “Suzuki non decide prima di un paio di gare, ci sono contatti sia con Iannone che con Lorenzo – ha detto Carlo Pernat -. Molto probabilmente la squadra resterà la stessa”.

In un botta e risposta con il collega spagnolo Emilio Perez il manager ligure ritorna sullo scontro Rossi-Marquez di Rio Hondo, ma con uno sguardo al futuro: “La vendetta di Marc Marquez verso Valentino, se possiamo parlare di vendetta visto che Valentino ha messo Marquez in brutta luce, è che cercherà di vincere ancora due campionati con la Honda per arrivare a nove, poi quando Valentino smette (andrà in Yamaha?) e vincerà il decimo, quando Valentino sarà seduto sulla sedia a vedere il decimo titolo di Marc. Questa – ha concluso Carlo Pernat – sarà la vendetta secondo il pensiero di Emilio Perez (giornalista di ‘El Periodico de Catalunya’ndr)”. Riuscirà El Cabroncito nell’intento?

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori