CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Carlo Pernat: “Fra 3 anni Marc Marquez andrà in Ducati”

Marc Marquez e Ducati si sono corteggiati a vicenda per diverso tempo. Non è un mistero, infatti, che prima di mettere gli occhi su Jorge Lorenzo, a Borgo Panigale avevano pensato proprio al campione spagnolo.

Purtroppo per Ducati però Marc Marquez ha poi deciso di proseguire il proprio rapporto con Honda visto il suo particolare legame con i giapponesi e quell’aria di famiglia che da sempre si respira all’interno del box che tanto piace al fuoriclasse di Cervera.

Un futuro in rosso per Marquez

In Ducati hanno pensato a lui non solo per il suo immenso talento, ma anche per il suo stile di guida che ben si sposerebbe con questa Ducati potente e apparentemente indomabile. Per ora però tra i due è stato un arrivederci, con buona pace di Borgo Panigale che continua a vedere il talento spagnolo primeggiare in MotoGP.

Carlo Pernat, manager di Andrea Iannone e vecchia volpe del Motomondiale, durante l’ultima puntata di “Paddock” su La6 ha lanciato una clamorosa provocazione: “Marquez cambierà moto, fra 3 anni correrà con la Ducati, quello è sicuro, lo posso scrivere anche ora che andrà così”.

Insomma una bella bomba che però potrebbe effettivamente concretizzarsi fra qualche anno quando Marc Marquez, magari stanco delle vittorie in Honda potrebbe decidere di cambiare aria per trovare nuovi stimoli, un po’ come a suo tempo fece anche Valentino Rossi con il passaggio in Yamaha.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori