CONDIVIDI
Cal Crutchlow (Getty Images)

MotoGP | Cal Crutchlow entusiasta di questa Honda

Cal Crutchlow è tornato finalmente in versione 2016. A parte l’uscita a vuoto di Austin per il britannico in questa stagione solo applausi. Vittoria in Argentina e 4° nella prima in Qatar, a Jerez ha trovato in questo pazzo sabato un’incredibile pole. Il rider del Team LCR a questo punto se continuasse così potrebbe seriamente insidiare la sella HRC di Pedrosa.

In casa Honda il posto di Dani Pedrosa è da diverso tempo traballante. Tante le ipotesi per il suo successore. L’HRC avrebbe sondato il terreno con Andrea Dovizioso e prima della sua firma con KTM anche con Zarco. Attualmente l’unico obiettivo fattibile per i giapponesi sembrerebbe proprio l’italiano.

Crutchlow è già dell’HRC

La strada che porta a DesmoDovi però è complicata. L’italiano è legato sentimentalmente alla Ducati e tra le parti ci sarà più di uno sforzo per giungere presto al rinnovo. In ogni caso proprio Cal Crutchlow, che già guida una moto ufficiale, ha un contratto attualmente già in essere con HRC.

Insomma per la Honda non esisterebbe trattativa più semplice che richiamare il britannico alla casa madre accanto a Marquez, per il quale ha sempre dimostrato una positiva stima. Come riportato da “Motorsport.com”, a margine delle qualifiche Cal Crutchlow avrebbe così dichiarato: “Siamo davvero contenti di quanto fatto sinora. Sia durante la pre-season che in questi primi GP”.

Il britannico ha poi continuato: “La Honda ci ha dato davvero una grande moto, con il nuovo motore stiamo andando davvero alla grande. La cosa positiva è che con questa moto potremo essere competitivi in ogni pista”.

Insomma a quanto pare questa Honda funziona davvero alla grande. Chissà però che tutte queste belle prestazioni non possano servire proprio al britannico per ritagliarsi un ruolo in prima squadra accanto a Marc Marquez.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori