CONDIVIDI
Cal Crutchlow (Getty Images)

MotoGP | Brutte notizie per Cal Crutchlow, Phillip Island perde un altro protagonista

Cal Crutchlow non sarà in pista domenica. Troppo pesante l’infortunio rimediato durante le prove libere. Davvero una brutta notizia per i tifosi australiani, che già avevano perso Jorge Lorenzo per il medesimo motivo. Un vero peccato però soprattutto per il rider britannico, che prima della caduta era apparso velocissimo.

Purtroppo Cal Crutchlow è incappato in una bruttissima caduta nella velocissima prima curva del tracciato. Subito apparso dolorante, è stato portato via in barella mentre era ancora cosciente. Il britannico è stato condotto prima al Centro Medico del circuito e poi all’Ospedale di Melbourne dove è stato sottoposto alle cure del caso.

In dubbio il resto della stagione

Purtroppo poi è arrivato il bollettino medico via Twitter da parte del profilo ufficiale della MotoGP che ha annunciato la non presenza da parte di Cal Crutchlow nelle prossime sessioni del GP e in gara a causa di una frattura bimalleolare e della parte anteriore della tibia nella caviglia destra.

Ora Cal Crutchlow si sottoporrà anche ad un intervento chirurgico per stabilizzare la frattura, ma purtroppo per lui il weekend australiano finisce qui. Difficile capire se riuscirà a recuperare prima della fine di questa stagione e completare almeno una gara da qui alla fine. Una bella botta anche per Honda che resta ancora in lotta per il costruttori con Ducati.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori