CONDIVIDI
Marc Marquez e Alex Marquez (Getty Images)

Marc Marquez arriva da una stagione straordinaria in cui è arrivato il 6° titolo mondiale di quella che si preannuncia una sfavillante carriera. Lo spagnolo però ancora deve sciogliere le ultime riserve sul rinnovo con Honda per la prossima stagione.

Durante l’ultima puntata di “Paddock TV”, il noto giornalista Maurizio Bruscolini in merito all’argomento HRC ha così dichiarato: “Honda ha dimostrato in questa nuova pista che ha cominciato a gestire meglio l’elettronica e che il forcellone in carbonio funziona. A me ha impressionato Marquez. Lo spagnolo il 2° giorno di test, quando ha girato in 1:29’879” ha fatto 95 giri, ma che fisico ha questo ragazzo che al 91° giro ha fatto segnare il record”.

Anche Pedrosa va forte

Il giornalista ha poi continuato: “Se Marquez va avanti così non c’è niente per nessuno. Anche Pedrosa è andato molto forte, probabilmente la cura Puig sta funzionando. Secondo le mie fonti Marquez è in procinto di firmare, perché la Honda gli è andata incontro”.

Infine Bruscolini ha chiarito gli argomenti usati da Honda per convincere Marc Marquez: “A quanto pare in HRC gli hanno detto che quando il fratello Alex sarà pronto per arrivare in MotoGP, loro o qui o là lo sistemeranno. Marc Marquez, che è uno che ci tiene molto alla famiglia e al team ha apprezzato la cosa”.

Insomma a quanto pare Marc Marquez potrebbe presto decidere di apporre la propria firma sul nuovo contratto con Honda, che siamo certi sarà accompagnato da un assegno con parecchi zeri accanto.

Antonio Russo