CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Bradley Smith: “La Dorna sfrutta Valentino Rossi, lo mette in buona luce”

Valentino Rossi è da sempre un’icona della MotoGP. Il Dottore negli anni a suon di vittorie si è imposto come vero e proprio simbolo della categoria e nonostante da diversi anni ormai non riesca a vincere il titolo, resta comunque uno degli uomini da copertina di questo sport, vuoi perché continua a stupire a 39 anni suonati e vuoi perché gode ancora di un certo credito dovuto agli anni iridati.

Anche Bradley Smith, in una recente intervista al “Telegraph” ha così commentato l’argomento: “Valentino Rossi ha fatto tantissimo in passato, lui è nel circus da 20 anni e ha catturato l’immaginazione dei tifosi. La Dorna sfrutta tanto Vale per il marketing e per questo lo mette sempre in buon luce. Lui poi mediaticamente è molto bravo a gestirsi. La sua popolarità è frutto di ciò che siamo portati a credere, le persone hanno sempre nostalgia del passato”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Pronta rettifica del britannico

L’intervista ha immediatamente fatto il giro del mondo scatenando in qualche caso anche delle polemiche. Proprio per questo Bradley Smith ha voluto subito chiarire la propria posizione: “Giusto per chiarire dopo che sono stato citato da un giornalista che non era presente a Valencia in modo errato. Sono stato, sono e sarò sempre un fan di Valentino Rossi“.

Il britannico ha pubblicato il messaggio tramite una storia su Instagram con tanto di foto di Valentino Rossi. Indubbiamente il rapporto tra il Dottore e la Dorna è di dare e avere. Grazie alle sue vittorie e le sue trovate per festeggiarle il 46 ha attratto milioni di tifosi in tutto il mondo che hanno portato tantissimi soldi alla Dorna, che a sua volta si premurata negli anni di “coccolare” la sua più grande fonte di guadagno. Niente di sbagliato, niente di illegale, solo quello che accaduto anche altrove come con Cristiano Ronaldo nel calcio o Lebron James nel basket.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori