CONDIVIDI
Fans di Valentino Rossi (©Getty Images)

MotoGP | Cresce il seguito di Valentino Rossi

Valentino Rossi è amato in tutto il mondo e proprio per questo è sempre tanto richiesto. Il Dottore però non sempre può essere presente ai tanti eventi fatti in suo onore e qui entra in gioco il suo fans club, che da sempre si occupa di portare in giro per il mondo gadget e foto del 46.

A curare il fans club di Valentino Rossi ci sono Flavio Fratesi e Rino Salucci, quest’ultimo papà di Uccio. Come riportato da “AS”, Salucci in merito al rinnovo del Dottore ha dichiarato: “Anche per noi è stata una sorpresa perché ha 39 anni e pensare che firmasse per altre 2 stagioni e che quindi arrivasse a 41 era davvero impensabile. Si sente come un bambino e si allena tanto”.

Tutti traggono forza da Vale

Il papà di Uccio ha poi continuato: “Tutti noi abbiamo la forza che Valentino Rossi ci sta infettando, lui non corre per il 6° posto, ma sempre per lottare per il podio e nella sua testa c’è il 10° titolo, è una persona davvero speciale, molto speciale”.

Fratesi, invece, sempre parlando di Valentino Rossi ha dichiarato: “Per l’universo del 46 il rinnovo è stata una notizia straordinaria. Sapere che il tuo idolo continuerà per altri 3 anni a correre aiuta sicuramente. Siamo sempre più anziani con Valentino, questa è la nostra vita. La cosa importante è che è stato felice sul podio in Qatar, naturalmente la vittoria è meglio, ma l’importante è essere lì”.

Salucci ha proseguito: “Non pensiamo al 10° titolo, ci godiamo il momento, speriamo di vederlo sempre sul podio perché a 39 anni è molto importante”. Fratesi, invece, ha concluso: “La tribuna qui in Argentina è immensa. Raddoppiata rispetto all’anno scorso. In tanti luoghi la crescita è eccezionale. A Sepang la tribuna è passata da 4900 a 11900”.

Antonio Russo