CONDIVIDI
Andrea Iannone (©Getty Images)

Andrea Iannone non è in buon periodo. Il 2016 in Ducati è scivolato via tra alti e bassi e in Austria è arrivata per lui anche la prima vittoria in carriera in MotoGP. Il passaggio in Suzuki, dopo la favolosa annata di Maverick Vinales sembrava il matrimonio perfetto per entrambi per fare il definitivo salto di qualità e ritrovarsi a lottare per il titolo. I test pre-stagionali erano davvero incoraggianti, ma purtroppo sfortuna e qualche problema di troppo stanno costringendo l’italiano a non essere al top.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Iannone non sembra affatto soddisfatto della moto e sembra piuttosto pessimista in vista del Gran Premio di Austin: “Tutto bene, ho preso una brutta botta, ma tutto bene. La temperatura è scesa molto rispetto a ieri e sappiamo che quando la temperatura scende tanto noi soffriamo. Questo è un problema un po’ di tutti. Dovendo scegliere la gomma il giorno prima non avevamo la morbida davanti. Dovevamo andare con la media o con la dura perché oggi fa troppo freddo”.

Austin deve essere la svolta

Andrea Iannone continua: “La situazione è molto difficile, ogni tanto capita di perdere un po’ le staffe, non è facile trovarmi in questa situazione. Sicuramente sto soffrendo molto, negli ultimi anni credo che questo sia il momento peggiore, ma sono convinto di avere la forza di combattere e uscire anche da questo momento vittorioso”.

Insomma, a quanto pare Andrea Iannone sembra soffrire parecchio questa nuova moto, che per ora non sente ancora sua. In Qatar era andato davvero forte, ma una caduta ha pregiudicato il tutto. In Argentina, invece, il colpo ricevuto da Lorenzo in avvio e la penalità che gli è stata comminata lo hanno costretto ad accontentarsi di una modestissima 16a piazza. Ad Austin sinora non ha mostrato tempi brillanti e la situazione per lui si fa davvero dura.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori