CONDIVIDI
Andrea Iannone (Getty Images)

MotoGP | Andrea Iannone scherza con Marc Marquez

Andrea Iannone dopo una stagione zoppicante ad Austin è finalmente ritornato sul podio. Intorno al rider di Vasto girano tante voci di mercato, il pilota Suzuki, infatti sarebbe sul taccuino anche dell’Aprilia, ma il suo futuro potrebbe essere ancora legato ai giapponesi.

Una cosa è certa però, finalmente dopo più di un anno di purgatorio, per Andrea Iannone sembra essere ritornato il sereno: “Sicuramente è un momento positivo, quindi mi sono goduto al meglio questo podio. Avevo bisogno di questo risultato. Abbiamo lavorato tanto per arrivare sin qui. Credo sia importante tenere alta la concentrazione per proseguire su questa strada. Ci siamo stabilizzati su questo livello e dobbiamo cercare di avvicinarci ai primi”.

La concentrazione sul campionato è massima

Sul suo futuro, invece, ha glissato: “Al momento sono concentrato sul presente, è un momento davvero importante per me, ma non in ottica futura. Al momento ho un ottimo feeling con il mio box e non sto pensando ad altre situazioni”.

Tra le domande ricevute dai social media è stato poi chiesto ad Andrea Iannone se avesse paura di qualcosa visto che è soprannominato “The Maniac”: “Mi chiamano così perché sono molto preciso, meticoloso a lavoro. Ho paura di Marc”.

Detto questo il rider italiano ha dato il cinque allo stesso Marquez. Nessuna polemica naturalmente, ma solo un modo simpatico per smorzare ulteriormente i toni sulla questione. Andrea Iannone durante la conferenza è apparso tranquillo e rilassato come non lo si vedeva da un bel po’ e l’impressione e che presto potremo rivedere quel pilota che eravamo abituati a vedere ai tempi d’oro in Ducati.

Antonio Russo