CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso fiducioso in vista del mondiale

Gli ultimi due weekend non sono stati per niente facili per Andrea Dovizioso. Nonostante ciò il bilancio sinora della stagione non può che essere positivo. Ad Austin, infatti, è arrivata la testa della classifica mondiale per lui e soprattutto un altro buon piazzamento a punti.

L’anno scorso a questo punto dell’anno Andrea Dovizioso aveva portato a casa un 2° posto, un ritiro e un 6° posto ad Austin, quest’anno, invece, sinora sono arrivati una vittoria, un 6° e un 5° posto. Insomma l’andamento è sicuramente migliore rispetto alla stagione scorsa.

 Una stagione entusiasmante

Con le tappe europee, inoltre, arrivano tante piste che piacciono alla sua Ducati e quindi per il rider italiano potrebbero aprirsi scenari davvero molto interessanti. Sul proprio account Instagram non a caso Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Weekend faticoso ma abbiamo lavorato bene durante tutti i turni. Dobbiamo ancora migliorare continuando a lavorare sodo, ma intanto andiamo via dal Texas primi in classifica”.

Insomma a quanto pare il rider italiano è fiducioso in vista di questo mondiale che si preannuncia scoppiettante, con 3 vincitori diversi nei primi 3 GP. In attesa di un colpo di coda della Yamaha ad oggi la moto più completa sembra la Honda, ma la Ducati, almeno con il Dovi, ha dimostrato di aver fatto degli enormi passi in avanti.

L’impressione è che con un ruolino di marcia simile a quello della scorsa stagione si possa effettivamente sognare il titolo mondiale.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori