Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso stellare, a Jerez può eguagliare Mick Doohan

Andrea Dovizioso sinora non è riuscito ancora a vincere un titolo in MotoGP, ma il rider italiano ha comunque uno score di tutti rispetto e non è detto che non possa riuscire a conquistare il tanto agognato traguardo già quest’anno. Il pilota della Ducati però a Jerez potrebbe togliersi una bella soddisfazione salendo nell’Olimpo della MotoGP.

In caso di podio, infatti, Dovizioso salirebbe a quota 95 nel Motomondiale alla pari di Mick Doohan che in carriera ha vinto 5 Mondiali ed ha conquistati tutti i suoi piazzamenti però nella classe regina.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Alla caccia dei 100 podi

A prescindere da tutto sarebbe davvero una grande soddisfazione per Andrea che si isserebbe in tal senso al 12° posto tra i piloti con il maggior numero di podi sulle spalle. Primatista in questa classifica, per ora irraggiungibile resta Valentino Rossi con 234 podi.

Nell’arco della stagione Andrea Dovizioso potrebbe tagliare anche quota 100 podi superando così altri due piloti come Jim Redman fermo a 98 e un mostro sacro in Ducati come Loris Capirossi che ha conquistato 99 podi nel Motomondiale. Insomma DesmoDovi è sempre più tra i top rider della storia di questo sport.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore