CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Sono preoccupato del divario che ho dalle Yamaha”

Andrea Dovizioso si trova avviluppato in un momento grigio della sua stagione. Dopo la partenza sprint in Qatar con quella splendida vittoria il rider Ducati, complice la sfortuna e qualche errore di troppo è scivolato indietro nella classifica iridata. Ora il suo distacco dalla vetta è di 77 punti e colmarlo sembra davvero una missione impossibile.

Come riportato da “Autosport.com”, Andrea Dovizioso ha così commentato questa stagione: “Marc ha fatto la cosa giusta in tante gare e ha creato un grande gap. La differenza tra noi e Marc in velocità non è molto ampia e questo è positivo, non sono preoccupato per questo”.

Dovizioso preoccupato dalle Yamaha

Il rider italiano ha poi continuato: “In realtà nel campionato c’è un grande divario in classifica. Da Brno penso che possiamo essere molto competitivi e dobbiamo continuare a lavorare e migliorare alcune cose. Siamo nel gruppo, ma se vogliamo davvero lottare dobbiamo andare un po’ meglio”.

Infine Andrea Dovizioso ha aggiunto: “In questo momento non c’è motivo di concentrarsi sulla lotta per il titolo. Sono maggiormente preoccupato per il divario che ho con Yamaha in questo momento piuttosto che quello che ho con Marc. Dobbiamo ancora migliorare in quei punti in cui non siamo abbastanza bravi”.

Insomma a quanto pare il pilota italiano pensa prima di tutto a recuperare il proprio gap con il duo Yamaha prima di concentrarsi eventualmente anche su Marc Marquez. In Germania a dir la verità non è arrivata una grande prestazione per la Ducati, ma la speranza è che a Brno le cose vadano decisamente meglio.

Antonio Russo