CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Sembrava dovessimo dominare, ma sono contento”

Andrea Dovizioso è stato autore di una gara magnifica. Il pilota italiano ha ingaggiato un duello entusiasmante con Marc Marquez durato sino all’ultima curva. Il rider della Ducati ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare alla pari con lo spagnolo, ma purtroppo si è dovuto arrendere nel finale.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così commentato a fine gara: “La lotta in 3, il cambio di posizione in due curve e soprattutto Marquez e Iannone che sono due non certo tranquillissimi, non è stato facile gestirla”.

Dovizioso lavora per il futuro

Il rider della Ducati ha poi continuato: “Di grip in questa pista c’è veramente poco. Tutti i movimenti e i cambi di linea sono abbastanza rischiosi. Siamo arrivati qui talmente fiduciosi e veloci in prova, che sembrava dovessimo dominare, perché sembra sempre facile dall’esterno. Io però voglio guardarla da un altro punto di vista, abbiamo sempre fatto fatica qua e qua addirittura ci siamo giocati la gara per vincere”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Si parte sempre per vincere e alla fine vedi che all’ultimo giro non ce la puoi fare con Marc perché ha fatto dei giri davvero veloci. Di positivo abbiamo la velocità trovata in questa pista. Stiamo riuscendo sempre a trovare cose nuove. Anche qui abbiamo trovato delle cose che ci possono servire per migliorare in futuro”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo