Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci
Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Saremo competitivi, stiamo lavorando bene”

Andrea Dovizioso ha bisogno di un successo a Barcellona per ritornare prepotentemente col fiato sul collo di Marc Marquez. Il rider italiano un anno fa ha rimediato un ritiro tra le curve spagnolo, ma il doppio successo Ducati negli ultimi due anni in Catalunya fa sicuramente ben sperare il rider italiano. Di ben altro umore, invece, Danilo Petrucci, che toltosi il peso della prima vittoria in MotoGP correrà per essere nuovamente una delle sorprese del weekend.

In vista del GP spagnolo Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Ducati ha vinto gli ultimi due GP sul circuito di Montmeló, e sono convinto che anche quest’anno saremo competitivi in gara, anche se la temperatura dell’asfalto sarà un fattore chiave. Le previsioni meteo dicono che le temperature saranno elevate, e quindi sia il rendimento che la gestione delle gomme faranno la differenza”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci raggiante in vista del prossimo GP

Il rider italiano ha poi proseguito: “Siamo in un momento chiave della stagione e dobbiamo continuare a guadagnare punti. Stiamo lavorando bene, veniamo da due podi consecutivi però dobbiamo continuare a migliorare la nostra velocità a centro curva per poter essere competitivi su ogni tipo di tracciato”.

Davvero gasato il compagno di team Danilo Petrucci: “Ho davvero tanta voglia di tornare in gara dopo aver conquistato la mia prima vittoria al Mugello. È stato un risultato molto importante per me ed ora mi sento più leggero. I nostri obiettivi restano comunque sempre gli stessi e anche a Montmeló Márquez sarà un avversario temibile. Dobbiamo ripartire dalla stessa velocità messa in mostra in Italia, ma non sarà facile perché è un tracciato molto impegnativo da interpretare quando le temperature dell’asfalto sono particolarmente alte. Ci aspetta una bella battaglia, ma siamo ancora più consapevoli delle nostre potenzialità e quindi l’obiettivo resta il podio come nelle ultime gare”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore