CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Rossi molto vicino, a Sepang per vincere”

Andrea Dovizioso vuole provare a chiudere definitivamente i conti per la questione secondo posto nel mondiale per laurearsi per la seconda volta consecutiva vice-campione del mondo della MotoGP. Il rider della Ducati però ha bisogno di accumulare almeno altri 10 punti di vantaggio su Valentino Rossi, che è l’unico che può insidiarlo in tal senso.

A fagiolo per lui arriva Sepang, una pista speciale per lui e per la Ducati. Qui, infatti, il rider italiano ha colto due vittorie nelle ultime due stagioni, mentre la Rossa l’anno scorso ha portato a casa una mirabolante doppietta.

Il pilota italiano vuole un’altra vittoria

In vista del prossimo GP, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Il nostro obiettivo principale in Malesia è provare a vincere nuovamente il GP e sicuramente possiamo essere competitivi qui a Sepang, anche se questa stagione è diversa dalla scorsa per tante ragioni”.

Il pilota italiano ha poi continuato: “La lotta per il secondo posto in campionato sta diventando sempre più interessante e Rossi è sempre molto vicino, anche se in Australia ho guadagnato qualche punto su di lui, e quindi dobbiamo rimanere concentrati perché questa è una pista dove lui è sempre andato molto forte”.

Andrea Dovizioso vuole inoltre provare a portare a casa punti utili anche per la Ducati, che è ancora in corsa per poter vincere il mondiale costruttori ai danni della Honda. Per togliersi questa piccola soddisfazione però ci vorrà davvero una grande impresa.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori