CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Rossi? Gara incredibile, velocità impressionante”

Andrea Dovizioso è tra i piloti più delusi di questa domenica di MotoGP. Il pilota della Ducati, infatti, era partito per la Malesia con l’obiettivo di vincere il Gran Premio, ma purtroppo per lui non è andata così. Paradossalmente la sua Ducati, a differenza degli anni scorsi qui a Sepang non è mai apparsa competitiva.

Come riportato da “Speedweek”, Andrea Dovizioso ha così commentato la propria gara: “Dobbiamo analizzare tutto come si deve. Non posso entrare nei dettagli perché conosco ancora poco, dobbiamo prima esaminare i dati. Sin dall’inizio non riuscivo a frenare e quindi non riuscivo a mettere insieme un tempo buono. Sono contento però di aver avuto problemi qui ora prima dell’inverno. Sappiamo che non possiamo riposare sugli allori. In prova andiamo forte ed in gara certe volte entriamo in difficoltà, dobbiamo migliorare questa cosa per il 2019”.

Dovizioso fiducioso per il prossimo anno

Il rider della Ducati ha poi parlato di Valentino Rossi: “Sono felice di essermi assicurato il secondo posto nel mondiale. Valentino ha fatto una gara incredibile oggi, la sua velocità è stata impressionante. Poi però ha fatto un errore, ecco perché abbiamo il secondo posto nel mondiale. Questo mi rende felice”.

Andrea Dovizioso ha poi così concluso: “Abbiamo fatto 5 zeri quest’anno ed è tanto. Da Brno siamo migliorati tanto e abbiamo fatto tanti punti. Penso che saremo meglio preparati per la prossima stagione. Abbiamo tanti dati che ci aiuteranno davvero tanto ad essere ancora più forti il prossimo anno”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori